Messe Frankfurt

Tessile per la casa, Shanghai riparte con ottimismo

Il ritorno delle fiere post Covid è stato un successo, a prescindere, per i saloni cinesi di Messe Frankfurt, che hanno chiuso marzo con un’edizione positiva.

Numeri particolarmente buoni per Intertextile Shanghai Home Textiles – Spring Edition, visitata da 26.538 persone, accorse per vedere le collezioni di 283 espositori provenienti da cinque Paesi e regioni con una selezione completa di prodotti tessili per la casa.

In attesa del ritorno dei buyer stranieri, che hanno approfittato in parte della riapertura delle frontiere, Wilmet Shea, direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong, si gode la ripresa dell’attività fieristica: “Siamo soddisfatti – dice – dei recenti sviluppi in Cina, in particolare della riapertura delle frontiere, della riduzione delle restrizioni interne e di altre azioni volte a rilanciare il settore. Grazie a questi cambiamenti e alla vitalità del settore abbiamo avuto un alto numero di visitatori cinesi e stranieri. È stato rassicurante vedere un ambiente così favorevole al business creato dagli espositori e dai buyer della fiera, e siamo ottimisti per un maggior numero di partecipanti internazionali alla prossima edizione autunnale di agosto”.

Condividi articolo