Visti in fiera – Canepa accelera su creatività e innovazione

Una fiera di novità: Milano Unica è stata per Canepa l’occasione per presentare i tessuti per l’Autunno/Inverno 23/24 e fra tutte le novità spiccano i tessuti con filati in viscosa riciclata e gli jacquards in nylon biodegradabile.
Un’accelerazione sulla creatività e sull’innovazione per soddisfare le richieste di una stagione di grande ripresa per tutto il settore del fashion e del lusso. La tessitura di San Fermo della Battaglia, nel distretto comasco, per la stagione Autunno/Inverno 23/24, ha concentrato la ricerca su un consolidamento del nuovo stile di vita post pandemia fondendo bellezza, tecnologia e sostenibilità. Sete e lane si combinano tra loro includendo anche materiali e fibre più tecniche come nylon e poliestere, con look innovativi e metallici che si fanno notare per l’effetto tattile consistente e vellutato.
Accanto allo stile, la sostenibilità è imprescindibile per Canepa da quando, per prima tra le tessiture e le aziende del fashion, ha aderito al protocollo Detox di Greenpeace con una determinazione nella ricerca che ha poi portato allo sviluppo del brevetto Kitotex SavetheWater®; oggi l’azienda continua il suo percorso di innovazione. Nelle nuove collezioni 2023, si distinguono una serie di tessuti con filati di seta organica e poliestere riciclato e due grandi novità per il mondo tessile.

Condividi articolo