Visti in fiera – Il ritorno di Johnny Lambs

Acquisito nel 2019 dall’imprenditore Giuseppe Nardelli, il brand Johnny Lambs esordisce a Pitti Uomo 102 e torna ufficialmente sul mercato con una collezione SS ‘23 che traduce i valori propri del DNA del brand reinterpretandoli sulla base della sensibilità e dell’estetica contemporanee.

Un progetto dedicato all’universo maschile che mantiene come valori fondanti l’ironia, il tono playful e l’uso del colore, grafiche e pattern caratterizzanti.  La collezione d’esordio, partendo dall’hero product (la polo) si articola in un total look completo che comprende anche i bermuda da mare e le borse.

Sono molto soddisfatto di poter presentare la prima collezione completa di Johnny Lambs successiva alla nostra acquisizione del marchio – ha dichiarato a Pitti Giuseppe Nardelli, Amministratore Unico di Co.ca.ma. Srl – Si tratta di un brand unico che propone non solo dei capi, ma un vero e proprio lifestyle: fuori dalle righe e chic al tempo stesso. Sono convinto che, riuscendo a trasferire questa identità ai consumatori, si possa tranquillamente prevedere di raggiungere già nei prossimi tre anni un giro d’affari di circa 25 milioni.”

La distribuzione strutturata per il brand sarà sin da subito multicanale e prevede il coinvolgimento dei wholesaler, l’inaugurazione di alcuni monomarca strategici e la vendita tramite e-commerce.

“Per accelerare la visibilità sul canale wholesale, con la direzione commerciale abbiamo deciso di esordire sin da subito a Pitti Uomo, importante vetrina internazionale per la moda maschile – ha aggiunto Nardelli – Per quanto riguarda invece il canale retail ho avviato un primo progetto per testare il format degli store in Via dei Mille nel centro di Napoli. Lo stiamo inaugurando proprio in questi giorni con una proposta di capsule create ad hoc. Infine, anche il nostro e-store è in fase di realizzazione”.

In termini di mercati, oltre al focus su quello domestico, il piano di espansione si apre già dalla prima stagione anche a Spagna e Portogallo, riservandosi poi un ulteriore ampliamento nell’area EMEA.

Ripercorrendo un po’ di storia, Johnny Lambs è un brand italiano di abbigliamento casual ideato nel 1978 dallo stilista Giorgio Tocchi e ispirato a Gianni Agnelli, da cui prende il nome con una provocatoria traduzione in inglese. Il marchio, acquisito nel 2019 dall’imprenditore Giuseppe Nardelli, ha mantenuto il suo DNA distintivo, che richiama uno stile ironico, fresco e colorato.

Condividi articolo