27 paesi coinvolti, 115 partecipanti, 92 paper presentati, 25 sessioni parallele e 5 plenarie. Sono i numeri della terza edizione della conferenza internazionale Fashion Tales, dal titolo Politics through the wardrobes, in programma da domani a sabato.
L’incontro, che riunirà accademici e professionisti della moda da tutto il mondo, vuole fornire un forum per promuovere, condividere e discutere la natura politica della moda evidenziando gli effetti della digitalizzazione e le sfide ambientali e sociali che movimenti attivisti, marchi, industrie manifatturiere e riviste nel settore della moda considerano temi centrali dell’agenda globale.
Tra gli esperti che interverranno ci sono Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia, Emanuela Mora, direttore di ModaCult, Marco Ricchetti, economista, co-fondatore di Sustainability-lab.net e Blumine e Adriano D’Aloia, professore associato di Film and Media Studies all’Università di Bergamo e direttore della comunicazione del Consiglio dell’Università del Cinema.
La terza edizione di FashionTales era in programma nel 2020 e dopo il rinvio per il Covid è stato deciso di trasformarla nel 2021 in un evento online.