Varesefocus, il magazine dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese cambia grafica e, per la prima volta dopo 20 anni, anche l’immagine della testata.
E’ stata scelta una grafica più essenziale, nelle linee, nell’impaginazione, nei titoli e nell’uso, ancora più intenso, delle immagini.
“Ci piace pensare di aver dato vita ad un prodotto d’informazione più elegante e sobrio – dice il presidente degli industriali Roberto Grassi – che vuole lasciare più spazio al valore del bianco e del nero, alle fotografie e accompagnare a una lettura di riflessione come è quella a cui vi invitiamo da sempre. Crediamo ancora nella carta. Tante energie abbiamo investito e continueremo a investire nella comunicazione digitale, nei social network, nel sito e sul blog. Ma questa strategia non deve far venir meno l’attenzione per strumenti sì, tradizionali, ma non meno strategici per la diffusione della cultura d’impresa”.
Al centro di Varesefocus rimane l’approfondimento su economia, imprese, luoghi e bellezza del territorio, cultura e fenomeni del digitale.