Visti in fiera – Il Q-Skin in tempi di Covid

La nuova collaborazione tra Fulgar e Gruppo Rhodia-Solvay porta in Europa il nuovo filato con proprietà antivirali e antibatteriche Q-Skin powered by Amni Virus-Bac Off.

In tempo di Covid è cresciuta la richiesta di capi di abbigliamento con trattamento per la protezione antibatterica e antivirale ed adesso dal Brasile arriva il nuovo prodotto di Rhodia-Solvay, che si è affidato a Fulgar per la produzione e distribuzione europea della tecnologia Amni Virus Bac Off, un filato di poliammide con proprietà antivirali e antimicrobiche.

Il filato di poliammide è efficace contro la proliferazione di batteri e la trasmissione di virus, grazie all’agente antivirale e antibatterico incorporato permanentemente nella sua matrice polimerica, con proprietà antivirali testate da un laboratorio indipendente, seguendo i protocolli tessili internazionali contenuti nella norma ISO 18184.

“Dopo gli straordinari risultati di Emana – dice Alan Garosi, marketing manager di Fulgar – e di Amni Soul Eco, siamo contenti che la collaborazione con Solvay-Rhodia prosegua”.

Il nuovo filato sarà in distribuzione da novembre e potrà essere utilizzato per la produzione di capi casual, sportivi, abiti da lavoro, calze, scarpe e accessori, maschere per la comunità, abbigliamento ospedaliero e per il corredo dei più piccoli, copri sedili, guanti.

Condividi articolo