Cinte Techtextil diventa annuale

Più di 15.000 visite e una decisione storica: diventare un evento annuale. Cinte Techtextil saluta così il difficile 2020 e dà appuntamento già per il 2021.

409 espositori e oltre 15.300 visite allo Shanghai New International Expo Center per l’edizione di questo settembre: “Alcune cose sono cambiate già in questa edizione – dice Wendy Wen, Senior General Manager di Messe Frankfurt Hong Kong – come l’aggiunta di una nuova piattaforma online, è rimasta invariata la forza della fiera fisica. Sebbene la pandemia abbia indubbiamente avuto un impatto economico, in particolare per questo mercato le prospettive rimangono favorevoli, con la produzione industriale cinese in crescita su base annua nel secondo trimestre di quest’anno, la spesa in infrastrutture ad alta tecnologia prevista da un pacchetto di investimenti e una rinforzata strategia del governo per aumentare la domanda interna e allo stesso tempo attrarre investimenti esteri e stabilizzare il commercio”.

Tutti questi fattori hanno portato ad un aumento del 16% del numero di visite rispetto all’edizione 2018, oltre a una forte partecipazione degli espositori nazionali.

“Con il crescente successo della fiera negli ultimi anni – conclude Wen – abbiamo deciso di cambiare Cinte Techtextil da evento biennale a annuale. Crediamo infatti che la forte domanda nel mercato cinese dei tessuti tecnici e dei non tessuti continuerà negli anni a venire, mentre molti espositori e acquirenti ci hanno comunicato la loro preferenza per un evento annuale”.

Condividi articolo