Con una partnership tra LIUC e ComoNExT è nato il Contamination Lab, un progetto rivolto agli studenti di economia e ingegneria.
“Il progetto – spiega il Rettore della LIUC Federico Visconti – si propone di sviluppare le attitudini imprenditoriali degli studenti. L’iniziativa permetterà di stimolare, raccogliere, valutare e selezionare idee innovative da supportare in un arco temporale definito coerentemente al percorso di incubazione di ComoNExT, incubatore certificato Ministero dello Sviluppo Economico”.
Tre le tipologie di attività proposte ci sono Innovation trekking e sessioni di proposal. Gli studenti-aspiranti imprenditori potranno seguire l’intero percorso oppure fruire delle singole attività, in relazione alle loro esigenze e al grado di sviluppo della loro idea imprenditoriale. Tra i temi che sarà possibile approfondire attraverso i servizi di C.Lab: gestione dei big data, comunicazione digitale, nuovi modelli organizzativi, industry 4.0, innovazione tecnologica e digitale, economia circolare, marketing e finanza per l’innovazione.
C.Lab sarà anche un luogo fisico, con spazi sia all’interno della LIUC che presso ComoNExT – Innovation Hub, con l’obiettivo di favorire il confronto, lo scambio e la messa a terra delle idee imprenditoriali.
Il “laboratorio” sarà anche a disposizione dei docenti per integrare con esperienze dirette i propri programmi.