Le imprese favorevoli ad una edizione “digitale”
Dopo aver raccolta l’adesione delle imprese è stata confermato il debutto di Moda Makers Digital, versione web dell’appuntamento carpigiano.
L’online consentirà ai buyers di tutto il mondo, che tradizionalmente convergevano fisicamente a Carpi per la tre giorni di esposizione, di prendere visione dei campionari: confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capispalla, tutti accessibili con un sistema che garantisce la sicurezza sia dell’espositore che dell’acquirente, grazie a un portale online appositamente concepito.
Gli organizzatori, ovvero Carpi Fashion System e il Consorzio Expo Modena, hanno dato il via alla fase di realizzazione. “Uno dei filoni lungo i quali si articola il progetto Carpi Fashion System – commenta Stefania Gasparini, vice sindaco e assessore all’Economia del Comune di Carpi – è quello dell’innovazione. Sarebbe paradossale se proprio ora, nell’emergenza, non sfruttassimo le potenzialità che la tecnologia informatica ci mette a disposizione. Ce la metteremo tutta per rendere questa Moda Makers Digital un’edizione la più soddisfacente possibile, sperando poi di poterci rivedere, a novembre, fisicamente riuniti a Carpi”.