Tintoria Superlativa

Prato, i lavoratori rientrano alla Superlativa

I problemi della tintoria industriale Superlativa sono stati affrontati in un incontro convocato in Regione Toscana e oggi tutti i lavoratori rientreranno in servizio.

All’incontro voluto dal consigliere del presidente Gianfranco Simoncini hanno partecipato i rappresentanti aziendali, l’organizzazione sindacale SI Cobas, l’assessore Simone Mangani del Comune di Prato e i rappresentanti dell’azienda Fra i temi posti dai sindacati ed affrontati nel corso dell’incontro, quello del ritardo nei pagamenti degli stipendi: Regione e Comune hanno proposto che si svolga un incontro tra le parti per definire il piano di rientro dei debiti dell’azienda nei confronti dei lavoratori e per una verifica sull’attuazione dell’accordo che era stato stipulato in agosto. La proposta è stata accettata e la proposta di rientro sarà fatta lunedì 18.

Da parte dei rappresentanti dei lavoratori presenti sono state inoltre segnalate irregolarità nel rispetto degli orari di lavoro e differenti modalità di trattamento tra i lavoratori per quanto riguarda le retribuzioni. Simoncini si è quindi impegnato a scrivere agli organi di controllo ispettivi per una verifica della situazione.

Condividi articolo