Ente Moda Italia si e’ alleata con il Liberty Fashion Fairs Group per estendere la promozione delle aziende italiane ai saloni moda di New York.
A partire dal 2020 EMI organizzerà la partecipazione di collezioni italiane di moda uomo, donna e swimwear rispettivamente nelle aree speciali “Italian Fashion” all’interno dei saloni Liberty, Capsule e Cabana.
Alla collaborazione avviata da Ente Moda Italia con Liberty Fairs prende parte anche Sistema Moda Italiana, per ampliare le attività promozionali per le aziende italiane più creative e orientate alle nuove tendenze, nel mercato americano sempre attento alle novità di prodotto made in Italy.
“Siamo felici di annunciare questa collaborazione – dice Stefano Festa Marzotto, presidente di Ente Moda Italia e del comitato internazionalizzazione di SMI – perche’ Liberty organizza da diverse stagioni alcuni dei progetti espositivi più innovativi nel panorama fieristico americano, appuntamenti con una forte identità e un posizionamento alto verso il retail statunitense. Siamo convinti che sarà l’avvio di un nuovo corso importante per la nostra presenza su questo mercato, che rimane un punto di riferimento per l’export moda italiano”.
“É da tempo che EMI e SMI cercavano di finalizzare una collaborazione di questo genere negli USA – conclude Gianfranco Di Natale, Direttore Generale di Sistema Moda Italia – più indirizzata ad aziende di trend e innovative, e penso che questo accordo soddisferà appieno le nostre aspettative”.