Visti in fiera / Tintex Textiles

Tintex Textiles cresce e lo si capisce guardando il grande investimento nello stand a Première Vision. Dal piccolo spazio a Milano Unica, non strumentale per le strategie di mercato dell’azienda portoghese, allo stand bianco e ben visibile al Parc des Expositions il salto è lungo nelle dimensioni ma corto nei tempi: adesso Tintex ha una propria collocazione, spinta da un management giovane e incline alla tecnologia, come dimostra il totem multimediale per la visione della collezione posizionato al centro dello stand.

Il concetto che collega la collezione S/S 2020 è “Uno”: “Embrace yourself”, “Staring a revolution” e “Working Together” le tre linee, per ciascuna delle quali sono state avviate collaborazioni, da Q-NOVA by Fulgar a SeaCell, Roica CF, Ecotec, Tencel Lyocell, Refibra by Lenzing e Newlife.

Tutto con la sostenibilità delle fibre naturali, la novità dei cotoni intelligenti e il concetto “Naturally Advanced”. Un frutto delle collaborazioni è ColorZen, il risultato di un incontro tra un chimico tessile e un imprenditore, una tecnologia innovativa che applica un trattamento bagnato brevettato e sicuro alle balle di fibra di cotone grezzo Pima.

Poi i filati Tearfil, prodotti da un’azienda portoghese con 45 anni di esperienza, con i quali Tintex ha sviluppato una capsule collection. Infine Becri Group, col quale Tintex ha realizzato un’altra capsule.

Condividi articolo