Eye, un occhio sull'Europa dei talenti

Parte da Prato il nuovo giro d’Europa del progetto Erasmus + EYEE – Ethics and Young Entrepreneurs in Europe: dal luogo in cui è nato il tour si sposterà a Firenze, Scandicci, Londra, Vienna, Bruxelles, Bordeaux, Poznan, Arad e Wangen, con cui Prato ha uno storico gemellaggio.

Del progetto è capofila l’associazione Artes e vuole educare l’etica e l’imprenditorialità per i giovani in Europa e coinvolge a Prato gli istituti superiori “Paolo Dagomari”, “Francesco Datini”, “A. Gramsci – J.M. Keynes” e “Carlo Livi”.

A partire dal profilo ideale del giovane imprenditore europeo, realizzato grazie a una ricerca in 8 Paesi Europei, è costruito il programma formativo EYEE 12 Steps attraverso il quale gli studenti daranno vita a scuola a idee imprenditoriali concrete e reali. Il progetto prevede un programma di mentoring con imprenditori e professionisti e un contest di idee di impresa dei team di studenti pratesi. La migliore idea di impresa sarà premiata e i migliori studenti parteciperanno nel mese di luglio 2019 a un training internazionale a Vienna.

Condividi articolo