Uzbekistan

Fiere, anche l'Uzbekistan si aggiunge alla lista

Ancora non riguarda i produttori italiani e neppure quelli dell’Europa più ‘mediterranea’ ma la notizia che un salone del tessile si svolge anche a Tashkent, in Uzbekistan, può aprire nuovi scenari sui mercati orientali.

E’ infatti in corso in questi giorni la prima esposizione internazionale dell’industria tessile e della moda Uztextile Expo 2018, durante la quale è stata organizzata la conferenza internazionale Uzbekistan Textile Conference, dedicata allo sviluppo dell’industria tessile e organizzata sotto gli auspici della Conferenza internazionale di produttori tessili (Itmf), e la Fiera dell’Asia Centrale delle attrezzature (Caitme).

Espositori e visitatori sono i principali produttori di prodotti tessili dell’Uzbekistan, i leader mondiali delle tecnologie tessili, i rappresentanti di associazioni internazionali del tessile e delle industrie connesse (logistica e il settore bancario), gli acquirenti, i membri delle istituzioni accademiche, i tecnologi e i studenti. Previsti oltre 10 mila visitatori da 35 paesi.

Condividi articolo