Trasferta cinese in coppia per Maredamare e Italian Lingerie Export, che hanno stretto un rapporto di collaborazione insieme per promuovere il Made in Italy al SIUF, la più grande fiera al mondo dei comparti intimo e mare.
Grazie alla partnership con il salone cinese, Maredamare e ILE hanno accompagnato a Shenzhen una selezione di aziende italiane di intimo e mare (Lisanza, Easy Bikini, Oscalito, Ritratti Milano, DanaPisarra e Valery): “Siuf – spiega Alessandro Legnaioli, direttore di Maredamare – è la porta d’ingresso per iniziare a comprendere e conoscere un mercato enorme che sta aprendosi non solo al prodotto economico, ma anche al prodotto di qualità. Per questo motivo è fondamentale per le aziende italiane ed europee partecipare. Allo stesso tempo è necessario però che le nostre aziende sappiano ritagliarsi uno spazio in questo grande mercato sfruttando il valore del loro know-how e concentrandosi sul design e l’artigianalità che contraddistinguono l’originalità del Made in Italy rendendolo noto e desiderato in tutto il mondo”.
Maredamare tornerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 14 al 16 luglio con sessioni di sfilate collettive in linea con le principali tendenze PE 2019, e sfilate personali dei brand Parah, AFS, Bikini MI.MA, e dell’azienda coreana UBK Company Co. Ospite come di consueto in passerella anche il salone MarediModa di Cannes.