Supreme combatte la contraffazione

Sono circa 120mila i prodotti sequestrati nell’ambito dell’esecuzione del provvedimento del Tribunale di Milano a tutela del marchio newyorkese di streetwear Supreme e si tratta di una delle più importanti operazione di enforcement civile degli ultimi anni.

Il team di proprietà intellettuale di Nctm, coordinato da Paolo Lazzarino, ha ottenuto una duplice vittoria in Italia e San Marino, contro una rete di società straniere dedite alla contraffazione del celebre marchio tanto amato dai giovani.

Il Tribunale di Milano ha confermato in primo e secondo grado cautelare i provvedimenti di inibitoria e sequestro. A San Marino è stato ottenuto un provvedimento cautelare di descrizione e sequestro. I due giudizi hanno portato complessivamente al sequestro di all’incirca 120mila prodotti.

Le decisioni hanno riconosciuto la notorietà del marchio Supreme, che di recente ha stipulato accordi di co-branding con marchi come Nike e Louis Vuitton ed è stato valutato dal Fondo Carlyle un miliardo di dollari.

Supreme è stata assistita da Nctm Studio Legale con un team composto da Paolo Lazzarino, Martino Andreoni, Roberto Cesaro, Maddalena Moro, Margherita Banfi e Verdiana Spreafico.

Condividi articolo