Novità a Première Vision anche per Ratti, che a Parigi ha presentato la “Collezione Responsabile”, 16 articoli composti da 6 diverse fibre ecosostenibili e stampati tradizionalmente, il risultato del connubio tra creatività e tracciabilità dei processi produttivi e di acquisto.
“Consideriamo essenziale – spiega Sergio Tamborini, CEO di Ratti Spa – perseguire la soddisfazione dei nostri clienti, dei nostri collaboratori e della società nel suo insieme attraverso il continuo miglioramento dei processi aziendali e il perseguimento di politiche di sostenibilità ambientale. La ‘Collezione responsabile’ entra a far parte della value proposition di Ratti, secondo logiche strategiche che si muovono sempre più intorno ai temi della sostenibilità e dell’innovazione. Ratti ha infatti iniziato nel 2011 un virtuoso percorso di sviluppo sostenibile in termini economici, ambientali e sociali che vedrà nel 2018 la pubblicazione del primo bilancio di sostenibilità”
In questi anni l’azienda ha ottenuto le certificazioni per la responsabilità sociale (SA8000), per la tutela ambientale (ISO14001), e la Oeko-Tex Standard 100.