E’ passato un anno dal suo lancio e la piattaforma Pratoexpo.com può iniziare a fare qualche bilancio: sono circa 50 le imprese che alimentano il catalogo con le immagini dei propri tessuti.
“E’ come se la quasi totalità dei produttori pratesi che partecipano alle fiere fosse sempre in vetrina a disposizione della clientela – sintetizza Roberto Rosati, presidente della società che gestisce Pratoexpo.com – e finora, comunque, con un’offerta limitata ai prodotti in pronta consegna e continuativi; stiamo però completando lo sviluppo della piattaforma per includervi anche le collezioni del momento, così da rendere la nostra offerta ancora più interessante e innovativa. Il sistema riesce a essere molto semplice ed efficiente sul lato cliente grazie alla sua completezza sul lato gestionale. I soggetti in gioco infatti sono, oltre al cliente, la piattaforma stessa, le imprese produttrici e gli operatori di trasporti e logistica. E’ grazie all’integrazione informatica fra tutti i partner che riusciamo a dare un servizio di ottima qualità. A chi non ci conosce ancora dico: provate, venite sulla piattaforma, fate le vostre ricerche e chiedeteci i campioni. Scoprirete un modo diverso di gestire i rapporti con i fornitori: un modo nuovo, veloce, moderno e conveniente”.
La società che gestisce Pratoexpo.com è Expopratoweb srl, costituita da sette industrie tessili pratesi e due manager, Fabio Fontani e Alessandro Vannini. Sponsor dell’impresa sono Vichi Focus, Laboratorio Brachi, Albini & Pitigliani, Banca Sella e Multidata.