Inizierà il 3 luglio il nuovo corso di RMI – Ricerca Moda Innovazione, la piattaforma di CNA Federmoda che, dopo tanti anni a Riccione, si trasferisce nella capitale, avvia la collaborazione con AltaRoma e stringe un importante connubio con TheOneMilano.
Ovviamente anche il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti segue gli stessi passi ma mantiene la consueta articolazione in sei sezioni, con fase finale dal 3 al 10 di luglio. Oltre ai tradizionali premi consistenti in borse di studio e stage ai vincitori di ogni sezione del Concorso e ai loro capi sarà dedicato un allestimento speciale al salone TheOneMilano (Fieramilanocity, 22-25 settembre), in modo che i designer possano incontrare le aziende espositrici della fiera e mostrare i loro lavori e il loro portfolio, allo scopo di attivare contatti di lavoro e scambi concreti tra creatività e mondo della produzione.
Sul sito di Cna si trova la documentazione per la partecipazione al concorso: una commissione tecnica selezionerà i lavori presentati per scegliere i giovani finalisti che prenderanno parte alla finale. Il Concorso si avvale della collaborazione di importanti operatori del settore tra i quali Lectra, Max Mara, IACDE Italia, Forza Giovane, Freudenberg, Macpi e AIP, la scadenza della presentazione dei progetti è fissata al 29 aprile.