Off-White, Pitti Uomo cala il secondo asso

Off-White c/o Virgil Abloh: questo il nome del secondo ospite d’eccezione della prossima edizione di Pitti Uomo, vetrina per la sua collezione menswear P/E 2018.

“In una stagione che rimescola le tradizionali gerarchie tra fashion e streetwear e le distinzioni di ruolo – dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine – Virgil Abloh ha trasformato il proprio lifestyle in un brand di successo, portando Off-White verso una compiuta maturità stilistica, senza però perdere quella capacità di spiazzamento, a volte anche molto diretta e impudente, che lo ha fatto conoscere agli inizi. Architetto e ingegnere, cresciuto negli Stati Uniti, figlio di immigrati ghanesi, che diventa direttore creativo, dj e animatore instancabile e poi questa leggenda sulla sua ubiquità: magari qui a Firenze scopriremo che di Virgil Abloh ce ne sono tre o quattro…”.

“É con grande onore che presenterò il mio lavoro per la prima volta a Pitti Immagine Uomo, una piattaforma tra le più importanti, e che ha segnato la storia della moda nel corso degli anni. Il mio obiettivo è aggiungere un capitolo unico a questa storia” dice invece Virgil Abloh, già direttore creativo per Kanye West e per il suo think tank “Donda”. Lanciato nel 2013, Off-White ha un design-studio basato a Milano e comprende le collezione uomo e donna, una linea di oggetti e di complementi d’arredo.

Photo Courtesy Off-White_By Fabien Montique

Condividi articolo