Dietrofront di Lineapelle: si torna ad ottobre

Non si ferma l’ottovolante delle date per Lineapelle che, dopo il salone organizzato lo scorso settembre in concomitanza con la settimana della moda milanese, ci ripensa e torna sulle più abituali giornate di ottobre, ovvero dal 4 al 6.

Una decisione arrivata, dicono gli organizzatori, “per rispondere, una volta di più e con estremo tempismo, alle richieste di espositori e visitatori. Per offrire al mercato internazionale dell’area pelle e della fashion industry la più stimolante e concreta esperienza fieristica. Questa decisione nasce da
una serie di considerazioni legate al posizionamento temporale delle fiere del prodotto finito, in programma a Milano nella seconda metà di settembre, e alla volontà di evitare sovrapposizioni di date. Inoltre, risponde alle necessità di un mercato che tende a posticipare le scelte delle campionature”.

Si riparte quindi dai dati dello scorso settembre (crescita del 7% degli espositori, per un totale di 1.240; 21.184 visitatori, in aumento del 9% e provenienti da 110 Paesi) per cercare di fare ancora meglio.

Condividi articolo