Le novità Eleventy, da Catania all'Austria

Fine estate con tante novità per Eleventy, che ha aperto il secondo monomarca uomo a Dornbirn, in Austria, e la prima boutique a Catania, dove è presente con le collezioni uomo e donna.
Arrivano così a 17 i monomarca Eleventy aperti in questi ultimi anni con 8 in Italia, 6 in Corea, 2 in Austria, 1 in Francia.

“Trasmettere italianità è investire anche sul territorio, non solo promuovere la qualità del Made in Italy all’estero”, spiega Marco Baldassari, amministratore delegato e direttore creativo della collezione uomo e fondatore del Gruppo, nel 2007, insieme a Paolo Zuntini, direttore creativo donna.

Il Gruppo ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 15 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto a quello del 2014, di cui il 62% realizzato sui mercati esteri e con una previsione di fatturato per il 2016 pari a circa 20 milioni di euro con un incremento del 35%. La boutique di Catania, aperta in collaborazione con la storica azienda Claudio Miceli, si affaccia su Corso Italia, attraverso due vetrine.

In partnership con Sagmeister, Eleventy rafforza la presenza in Austria con la seconda boutique a Dornbirn: sei grandi vetrine aperte e tre chiuse con lightbox su Marktplatz.

Condividi articolo