Lectra: un semestre da 10

Lectra, lo specialista mondiale delle soluzioni tecnologiche integrate per la moda, ha chiuso il suo primo semestre con un fatturato in crescita del 10%, arrivando a 126,3 milioni di euro. L’utile operativo è invece cresciuto del 24%, a 15,4 milioni di euro. L’utile netto è aumentato del 18% a dati reali, a 10,7 milioni.

Lectra riscontra una forte progressione degli ordini di nuovi sistemi, +20% in questo primo semestre rispetto al primo semestre del 2015: +8% per le nuove licenze di software, +27% per le attrezzature di CAM (Computer-Aided Manufacturing) e un +10% per la formazione e la consulenza.
In più, Lectra precisa di essere senza debiti, con una struttura finanziaria molto solida. “Il flusso di cassa disponibile e la liquidità netta sono di 57,8 milioni di euro” sottolinea il comunicato finanziario.

In altre parole, lo specialista di soluzioni tecnologiche è fiducioso per l’intero anno e per l’esercizio 2016 punta ad ottenere una crescita di fatturato dall’8 all’11%, e dell’utile operativo di oltre il 9%, a dati comparabili.

Condividi articolo