Stavolta è vero: Bread&Butter è pronto per rinascere. Dal 2 al 4 settembre Berlino ospiterà una manifestazione dove la moda pare essere solo l’anello di congiunzione tra musica, giochi, divertimento, laboratori, fotografia e workshop.
Accanto al programma delle sfilate all’Arena Berlin infatti gli organizzatori, ovvero il colosso delle vendite online Zalando, ha presentato quello degli spettacoli e delle dimostrazioni interattive dei vari brand che mostreranno le loro collezioni con veri e propri eventi artistici.
Il nuovo Bread&Butter è quindi, come spiegano da Zalando, “uno spettacolo di tendenza rivolto ai consumatori di moda e agli appassionati di musica provenienti da Berlino e oltre”. E David Schneider, co-fondatore e membro del consiglio di amministrazione di Zalando, aggiunge: “Il nostro concetto di salone sfida lo status quo. Si ripensa la fiera tradizionale per portare a vivere un nuovo spettacolo in cui brand e consumatori possono interagire. I clienti non sono più esclusi dalla moda mondiale ma sono invitati a far parte di essa”.
Tra gli oltre 25 marchi di moda internazionali presenti brand come Adidas, Converse, Eastpak, Lee, Levi’s®, Marina Hoermanseder X Ciao Kitty, Nike, Reebok, Stance e Vans, oltre all’italiano Marni.
Foto: Noel Richter