L’estate a Milano, l’inverno a Parigi: in un giugno caratterizzato dai saloni fiorentini arriva a spezzare l’equilibrio la notizia dell’accordo tra Blossom e Anteprima by Lineapelle. Première vision e Lineapelle hanno infatti trovato un’intesa che si concretizzerà già entro la fine del 2016: la fiera della pelle sospende il suo evento di precollezioni a gennaio e porta campionari e stand a Parigi il 13 e 14 dicembre, giorni in cui si svolgerà Blossom PV a Palazzo Brongniart.
Si mescolano così le carte in tutto il panorama fieristico: Anteprima si svolgerà tra due settimane al Portello di Milano insieme a Prima Milano Unica; Lineapelle, inizialmente prevista all’inizio di settembre insieme a Milano Unica si svolgerà invece a fine mese in autonomia e a dicembre il binomio Italia-Francia si concretizzerà nell’ex Palazzo della Borsa parigina.
“Nell’attuale contesto d’instabilità e fragilità dei mercati, Anteprima e Blossom Première Vision hanno stipulato un accordo sulle modalità di organizzazione dei loro prossimi eventi relativi alle pre-collezioni per la filiera pelle. Tale intesa si prefigge un duplice obiettivo: evitare sovrapposizioni di date e consentire ad espositori e visitatori di scegliere più facilmente i saloni che meglio rispondono alle proprie esigenze” scrivono da Première Vision e dall’accordo si capisce anche che “le collezioni A-I 2017-18, le pre-collezioni pelli, tessuti, accessori e componenti destinati alle pelli per abbigliamento, calzature e pelletteria saranno presentate ad Anteprima by Lineapelle a Fieramilanocity e tali prodotti – ad eccezione dei tessuti e dei componenti per l’abbigliamento – non verranno proposti in occasione dell’edizione di Blossom Première Vision, che si terrà contemporaneamente a Parigi”.
Dopo l’edizione “zero” di dicembre i due organizzatori valuteranno l’esperienza e decideranno poi se confermare o meno l’accordo, nell’intento di soddisfare al meglio i propri clienti di fascia alta.