Pitti Uomo è ormai alle porte e, come accaduto nell’ultima edizione, Pitti Immagine comunica che saranno particolarmente intense le operazioni di sicurezza intorno alla Fortezza da Basso di Firenze. In quattro punti gli organizzatori dei saloni fiorentini sintetizzano quanto troveranno espositori e visitatori.
Il primo è la raccomandazione, per chi arriva in treno, di lasciare, fino a esaurimento, il bagaglio di viaggio al deposito gratuito della stazione di Santa Maria Novella, al binario 16 poiché il deposito interno alla fiera avrà una capienza inferiore a quella solita. Poi l’invito alla pazienza agli ingressi, con documento di identità alla mano: personale di Pitti e agenti di polizia (alcuni dei quali muniti di metal detector) controlleranno a campione borse e altri bagagli. In ogni caso il numero dei tornelli sarà aumentato e il personale di controllo sarà potenziato.
Il terzo punto rende nota l’installazione di telecamere di controllo supplementari, fino alla copertura totale di ingressi, passaggi tra padiglioni e all’interno dei diversi padiglioni. La Polizia effettuerà anche, al termine di ciascun giorno di manifestazione, incluso il giorno precedente l’apertura, un’ampia bonifica dei padiglioni. Infine sarà monitorata e limitata la permanenza dei mezzi di carico e scarico merci all’interno della Fortezza, così come quella delle auto private.