Anche il Centergross è volato in Iran per la missione che si conclude oggi e che si inserisce nell’ambito del programma promozionale internazionale “Emilia-Romagna Go Global 2016-2020” che ha valutato l’Iran come una meta prioritaria di business, considerati i positivi risvolti sulle potenzialità economiche dell’area per l’imprenditoria locale.
La Regione Emilia-Romagna, attraverso l’assessore alle attività produttive Palma Costi, ha intrapreso un percorso di supporto e accompagnamento istituzionale con i principali stakeholder pubblici e privati iraniani e Centergross ha colto l’opportunità e capitanato dalla sua presidente Lucia Gazzotti ha partecipato alla prima edizione del Summit Italia-Iran a Teheran organizzato da The European House – Ambrosetti con l’obiettivo di costruire una comunità esclusiva e influente di imprenditori e responsabili istituzionali in grado di plasmare le relazioni tra i due Paesi.
“Siamo molto orgogliosi – dice Gazzotti – di essere parte attiva in questa missione. L’Iran presenta per la nostra imprenditoria locale e nazionale grandi opportunità dopo il raggiungimento dell’accordo sul nucleare iraniano, aprendo così prospettive di business davvero interessanti. In quest’ottica, il Summit a cui prenderemo parte mira a diventare l’appuntamento annuale per la leadership politico istituzionale ed imprenditoriale dell’Italia e dell’Iran, con l’obiettivo di rafforzare l’interscambio economico, culturale e commerciale tra i due Paesi, dibattendo a fondo le opportunità strategiche in chiave bilaterale e regionale”.