Aprile con novità importanti per Asahi Kasei Fibers, gruppo da 15,3 miliardi di euro di fatturato con oltre 30mila dipendenti nel mondo. I tre marchi Asahi Kasei Fibers, Asahi Kasei Chemicals e Asahi Kasei E-materials verranno assorbiti da Asahi Kasei Corporation, creando il nuovo settore di business Material, una tappa di crescita per il gruppo che porterà un’ottimizzazione delle risorse e sinergie tra i diversi settori di attività.
Cambiamenti anche al vertice della società. Toshio Takanashi diventerà Primary Executive Officer della Asahi Kasei Corporation continuando comunque a ricoprire le sue attuali mansioni all’interno delle Fibers & Textiles SBU. Masanori Yagami diventerà manager della divisione Cupro.
Una piccola grande rivoluzione in casa Asahi Kasei per accompagnare l’inaugurazione della nuova sede italiana a Gallarate, un investimento che va a valorizzare i risultati della Asahi Kasei Fibers Italia che ha chiuso il 2015 con ricavi di circa 58,6 milioni di euro (+19% rispetto al 2014) grazie anche alla ripresa delle vendite di filo cellulosico Cupro.