10×10 ANITALIANTHEORY tra passato e futuro

Alessandro Enriquez, il giovane designer alla guida di 10×10 ANITALIANTHEORY, continua il suo viaggio tra passato e presente, con uno sguardo al futuro e un’attenzione particolare per la “comunicazione” d’epoca.

A PittiUomo ha raccontato l’Amore italiano con la sua collezione A/I 16-17, ripercorrendone tutti i momenti dal primo bacio, al giro in vespa, al tradimento, fino al gossip. Al tema dell’amore si aggiunge un secondo tema, la bellezza, sviluppato grazie alla collaborazione con Proraso: nasce così una capsule di capi con stampe vintage dedicate all’iconografia della più tradizionale barberia italiana anni 50.

Alessandro Enriquez reinterpreta l’inconfondibile stile italiano: chiffon di seta, drill e rasi di viscosa per la parte stampata, maglieria 100% lana merinos, intarsiata e ricamata, abbinata a denim con lavaggi chiari, arricchiti da coloratissimi patches a tema.
10×10 AnItaliantheory è prodotto e distribuito da MARBEL s.r.l., per gli accessori, invece, prosegue la collaborazione con Azzurra Gronchi.

Condividi articolo