Ha inizio domani la Fashion Week in Paraguay e l’Italia sarà il paese ospite d’onore. La quinta edizione di questa manifestazione ha luogo ad Asuncion, dal 26 al 30 agosto e vi parteciperanno i più prestigiosi stilisti locali.
E’ la prima volta che la rassegna apre le porte ad un Paese straniero e questo avviene proprio nell’ambito del programma dell’Anno dell’Italia in America Latina.
Per l’occasione sono arrivate in Paraguay Anna Fendi e Federica Balestra, braccio destro di Renato Balestra e responsabile della presentazione all’estero delle collezioni d’alta moda della casa.
Anna Fendi esporrà la propria esperienza di vita e la storia di successo di uno dei marchi italiani piú famosi al mondo nell’ambito dei ‘Fashion Talks’ organizzati dall’Afw. Inoltre proporrà a sommelier, giornalisti, ristoratori e importatori la propria selezione di vini di alta gamma, la più recente attività alla quale si é dedicata assieme al marito Giuseppe Tedesco, che curerà una degustazione organizzata presso la residenza dell’ambasciatore, Antonella Cavallari.
Il 28 agosto, preceduta da un ricevimento in residenza per la stampa e gli operatori del settore, sará presentata sulla passerella la collezione di abiti di alta moda primavera/estate di Renato Balestra, indossati da top model brasiliane. La sfilata sarà aperta da una selezione di abiti prêt à porter delle migliori marche italiane (Fendi, Cavalli, Armani, Pucci), disponibili presso il lussuoso ‘shopping’ di Ciudad del Este SAX, patrocinatore dell’evento.