Nella sera di Taomoda Herno sbarca in Sicilia

Alta moda ma anche interessanti notizie di economia nella serata di Taomoda, la kermesse di moda, design, arte e cultura, organizzata a Taormina dall’associazione Talenti & Dintorni e diretta da Agata Patrizia Saccone, con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana e la sinergia con White Milano e Progetto Time.

Sulla passerella del teatro Antico hanno sfilato le creazioni di Fausto Puglisi, Luisa Beccaria, Elisabetta Franchi e Stella Jean, oltre alla nuova linea di Ultrachic creata da Viola Baragiola e Diego Dossola.

La notizia è arrivata invece da uno dei premiati, il presidente di Sistema Moda Italia Claudio Marenzi (nella foto principale), titolare di Herno, che ha annunciato la nascita in Sicilia del nuovo hub della sua azienda, leader nazionale e brand mondiale nella produzione di capispalla di lusso. Marenzi, premiato con il Tao Awards Imprenditoria, ha detto che il progetto si compirà entro il 2015 attraverso la sinergia con la San Lorenzo Confezioni di Filippo Miracula, a San Marco d’Alunzio, che gestirà una rete di laboratori di ricerca e innovazione lungo la fascia del Parco dei Nebrodi. Un progetto con importanti ricadute occupazionali: 100 persone impegnate direttamente e circa 450 con l’indotto.

Sempre in ambito moda sono stati assegnati i Tao Awards al top model Simone Susinna, a Chiara Croce di Farfetch e al presidente della Russian Buyers Union Elena Bugranova.

TaoModa 2015 si è poi concluso ieri con la presentazione degli abiti realizzati dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania, che saranno collocati all’aeroporto di Catania, negli spazi “Hub-Norma” della Sac.

Condividi articolo