Fiere, il lungo filo che unisce Milano e Firenze

Riflettori puntati su due città città lontane ma non troppo per il via a due saloni che per la prima volta hanno un punto di contatto diretto nel calendario: Pitti Filati e Prima Milano Unica (con l’aggiunta di Anteprima Lineapelle) aprono domani i loro battenti per chiuderli ancora in contemporanea venerdì 3.

Se per Pitti Filati si tratta di una routine ormai consolidata, con il meglio della produzione italiana e straniera che si dà appuntamento alla Fortezza da Basso di Firenze a estate ormai inoltrata, per Milano Unica si tratta di un debutto con la sua Prima, esperimento-investimento cercato e voluto per dare uno scossone ai calendari e giocare d’anticipo su Première Vision di settembre.

Al Portello, finalmente raggiunto dalla metropolitana lilla (potenza di Expo) e con una sua fermata ad hoc, più di cinquanta aziende giocano la carte delle precollezioni: la curiosità per la riuscita della manifestazione è tanta, così come la fiducia, anche perchè i tre giorni di Milano faranno da lancio per la prima edizione di Milano Unica New York.

La Spola sarà presente sia a Firenze che a Milano e già domani, in tarda mattinata, arriveranno le prime notizia sui due saloni.

Condividi articolo