50 anni di Pontex

50 candeline per il mezzo secolo di lavoro di Pontex

Ha festeggiato 50 anni Pontex, la storica azienda modenese produttrice di tessuti per abbigliamento e ora guidata da Letizia Ferretti (nella foto), che rappresenta la seconda generazione alla guida.

Fondata il 20 marzo 1972 da Pio Ferretti a Cognento Pontex ha iniziato la sua attività di trasformazione, nobilitazione e personalizzazione di tessuti per abbigliamento. Col fratello Giuseppe, del negozio di tessuti al dettaglio in via Trivellari a Modena, Ferretti posizionò l’azienda nel settore pronto moda, ed è stato affiancato anni dopo dai figli Luca e Letizia.

Oggi l’azienda ha oltre 7 mila clienti serviti ed esporta in più di 30 Paesi nel mondo: “Ho iniziato a lavorare in Pontex il giorno dopo la laurea – racconta Letizia Ferretti – ed era il 20 marzo del 2002. Ancora oggi, dopo 20 anni, continuo ad amare questo lavoro che mi costringe a pensare sempre a cose nuove, ad approcci diversi, a studiare nuove proposte di tessuti per abbigliamento in linea con la ricerca del mercato nel settore moda”.

Pontex festeggerà il 50′ compleanno senza clamore, solo ‘simbolicamente’, per tutto il 2022, poiché il periodo storico attuale impedisce qualsiasi tipo di festeggiamento. Il restyling del logo e del sito internet, il racconto dell’azienda sui profili social, per raccontare un’azienda che è fatta prima di tutto da persone.

Condividi articolo