L'Avanguardia tessile arriva al PIN di Prato

Avanguardia tessile: gli strumenti e le competenze” è il titolo dell’evento formativo che lunedì 21, alle 18 nell’aula blu del PIN – Polo Universitario Città di Prato, punterà a dare uno sguardo di insieme sulle professioni specialistiche del settore tessile e quelle che sono le skills fondamentali necessarie in determinate figura professionali.

Al seminario è possibile partecipare anche tramite webinar online. Il seminario è aperto a tutti gli interessati, previa registrazione sul form online a questo link . In caso di partecipazione via web, il consiglio è di utilizzare un account google/youtube e di collegarsi da banda larga. Il webinar infatti si terrà su youtube e la connessione non adeguata renderebbe difficile la corretta fruizione dei contenuti.

Dopo l’apertura dei lavori ed i saluti iniziali, si terranno le tre relazioni dal titolo: “Evoluzione delle tendenze moda nel corso degli ultimi anni”, tenuto da Stefania Gianassi, consulente settore abbigliamento donna e accessori; “Esempi di tessili del futuro”, tenuto da Marco Ruzzante, Ricercatore Next Technology – Tecnotessile; “Le sostanze tossiche e i prodotti tessili”, tenuto da Stefano Zanobetti.

Il seminario si concluderà con la presentazione di TEXpills, innovativo catalogo di corsi specialistici per il settore tessile.

Condividi articolo