Messe Frankfurt e tessile tunisino, accordo firmato

L’Associazione Professionale tunisina della Confezione e dell’Abbigliamento ha firmato un accordo di cooperazione con Messe Frankfurt per promuovere le sue produzioni a livello internazionale.

Samir Ben Abdallah e Michael Scherpe
Samir Ben Abdallah e Michael Scherpe

L’accordo è stato firmato alla sede di Tunisia Export Cepex da Samir Ben Abdallah, presidente dell’associazione tunisina, e da Michael Scherpe, presidente di Messe Frankfurt Francia, che organizza Texworld e Apparel Sourcing non solo a Parigi ma anche a New York e Istanbul.

“Questo accordo – dicono gli organizzatori tedeschi – fa seguito alla tendenza generale di calo delle importazioni in Europa di prodotti tessili e abbigliamento dalla Tunisia. Infatti, negli ultimi anni, il paese è sceso dal quarto al nono posto come fornitore di abbigliamento per l’Unione Europea. Ma il 96% della produzione tunisina è destinata all’Europa”.

Messe Frankfurt si è impegnata a promuovere le aziende tunisine del tessile-abbigliamento con un padiglione a Apparel Sourcing a Parigi sia a settembre che a febbraio 2017 ed effettuerà promozioni ad hoc in Nord Europa e in Germania. Il gruppo tunisino si impegna da parte sua nel promuovere le fiere di Messe Frankfurt e a fornire una “significativa presenza di efficienti aziende di abbigliamento” nei prossimi due saloni parigini.

Foto grande: youbuyfrance.com

Condividi articolo