Angelia Ami, il crowdfunding sale in passerella

Una sfilata con la fiducia di 130 persone quella di domani per Angelia Ami, il brand ideato e lanciato dalla giovanissima Angelia Corno, che debutterà in occasione di Milano Moda Donna nell’ambito di una sfilata dedicata a giovani stilisti emergenti organizzata e promossa dall’associazione no profit A Coded World.

Per supportare il lancio del suo brand, Angelia Corno ha chiesto aiuto alla rete lanciando una campagna di raccolta fondi sul portale di crowdfunding dedicato ai giovani talenti creativi Kickstarter ed in un solo mese ha ottenuto oltre 1500 visualizzazioni e raccolto ben 17.500 euro, utili a finanziare parte degli investimenti necessari per il lancio del brand. Oltre 130 persone hanno creduto in Angelia e nel suo progetto, aiutandola a raggiungere e ad andare oltre il suo obiettivo prefissato di 15.500 euro.

A tutti gli utenti che hanno preso parte al crowdfunding è stato corrisposto un “premio”: posti per assistere alla sfilata del brand, la possibilità di avere delle borse prodotte in limited edition dalla stilista o in anteprima esclusiva un abito della collezione FW16/17.

Inoltre il simbolo scelto per il lancio del brand Angelia Ami è un omaggio a tutti coloro che hanno creduto in lei: durante la prima sfilata ufficiale del brand verrà infatti presentato un capospalla in tartan, realizzato in lana di origine Masai proveniente direttamente dall’Africa, la cui fodera in seta riporta all’interno i nomi dipinti dalla mano della stilista delle oltre 130 persone che hanno sostenuto economicamente il brand.

Condividi articolo