Première Vision Leather avrà un motivo in più per essere visitata, il Leather Accessory prize, un concorso indetto per migliorare le competenze dei talenti di domani e migliorare la loro visibilità con i media promosso dalla Scuola delle Arti Decorative (ENSAD), che nel 2016 celebra il suo 250 ° anniversario.
La prima edizione è stata vinta da Romain Blot che ora lavora da Dunhill a Londra, dove crea gioielli e accessori per gli uomini. Quest’anno in lizza ci sono gli accessori creati da Anthony Brugneaux, Jennifer Chambaret Clara Daguin, Anthony Dartayre, Caroline Grout, Ludovic Leger, Camille Le Puloch, Brigitte Mirault Clara Patricelli, Kader Tadjer e Jeanne Vicerial. A decidere il vincitore sarà una giuria presieduta da Michel Perry, con ospiti come Martine Sitbon e Nathalie Dufour. La cerimonia di presentazione martedì 16 alle 13 a PV Leather.
Première Vision Leather, da parte sua, organizza in parallelo il premio del pubblico, che andrà al creatore dell’accessorio che piacerà più ai visitatori del salone: le votazioni saranno aperte sulla pagina Facebook di PV fino alle 13 del 16 febbraio.