Interfilière e Sil, bikini a Parigi in pieno inverno

Lingerie e costumi da bagno protagonisti da domani a lunedì a Interfilière e al Salon International de la Lingerie di Parigi: 150 gli espositori annunciati a Porte de Versailles per il primo salone e 480 per il secondo.

E’ la Francia la nazione più rappresentata con 36 aziende, seguita da Italia (20), Germania (15), Austria (11), Tunisia (9) e Turchia (8), presenti anche Giappone, Cina, Thailandia, Romania e Ucraina. Dopo la ribalta per pizzi, ricami e seta stavolta tocca al jacquard, mentre il forum delle tendenze per l’estate 2017 sarà ispirato al Giardino dell’Eden, che riunirà i quattro principali assi creativi.

Tra i brand presenti anche Maglificio Ripa, Roica by Asahi Kasei ed Erca, tre aziende che si sono unite per una sinergia d’eccellenza che ha dato vita a Deep by Ripa, la linea di tessuti con elevate performance per colore e funzionalità. Deep by Ripa utilizza i fili della famiglia Roica Colour Perfect, lanciati per la prima volta lo scorso luglio a Interfilière Paris e ora diventa anche SMART grazie alla tecnologia innovativa OneTone by Erca; studiata per ottimizzare il processo di tintura e finissaggio dei tessuti. Interfilière sarà la prima tappa per la presentazione della nuova linea, che poi arriverà anche a Munich Fabric Start e a Première Vision.

C’è attesa per il numero di visitatori, in calo nell’ultima edizione soprattutto per la defezione di russi e ucraini, Il Salon International de la Lingerie e Interfilière Paris nel gennaio 2015 aveva sperimentato una contrazione dei propri visitatori, in particolare a causa del calo di presenza russo e ucraino nei corridoi. Il numero di luglio è stato tuttavia caratterizzato da una stabile per la partecipazione Interfilière, dove la nomina Mode City conosciuto un calo del 10%.

Condividi articolo