Dopo un 2022 che va in archivio come anno più impegnativo nella sua storia, il Consorzio Energia Lombardia Nord si affaccia al 2023 con il ruolo di riferimento stabile per un numero sempre maggiore di imprese.
Nel 2022 il Consorzio ha assistito oltre trecento imprese delle province di Lecco, Sondrio e Como e visto anche nuovi ingressi nella realtà consortile, sia per le forniture di energia elettrica (26 nuove aziende), sia per il gas (10).
Guardando al bilancio 2022, sono 100 le imprese supportate per il credito d’imposta energia elettrica e altrettante per il credito d’imposta gas. 70 invece quelle supportate sul fronte dell’energy release. 30 le imprese seguite per le agevolazioni destinate alle aziende energivore e 5 per quelle dedicate alle gasivore.
Superano la soglia dei 30 milioni i kWh già gestiti per l’energia elettrica e i 2 milioni i m3 per le forniture di gas. Intanto sono state avviate le campagne di rinnovo dei contratti, facendo valere la forza contrattuale e la presenza storica sul mercato per ottenere le migliori condizioni possibili.